Supercosi

Ieri i ragazzi hanno voluto a tutti i costi che mi mettessi con loro sul divano a guardare un cartone che ultimamente a quanto pare gli piace molto. E’ uno di quei cartoni che vanno adesso, dove ci sono macchine, camion o altri mezzi di trasporto che prendono vita e fanno cose a loro detta molto eroiche.


In questo caso si tratta di aerei antropomorfi che consegnano pacchi. All’inizio della puntata a uno di questi aerei viene affidata la consegna di un pacco per un bambino in un luogo X del mondo, questo parte e va dal bambino.
Il bambino apre la porta, vede un aereo in piedi che parla e gli consegna un pacco ed è felicissimo (?).
La cosa super fastidiosa di tutto ciò è che a questo punto, in ogni puntata, l’aereo invece di consegnare il pacco e andarsene come ogni bravo corriere dovrebbe fare, entra in casa dal bimbo, si siede sul divano e guarda il bimbo aprire il pacco.
NO MA SCUSA EH?? E’ come se il pakistano di Bartolini (che viene a casa mia un giorno sì e uno no ma ancora non ha capito che abito al piano terra e ogni volta mi dice “Scendi signora!”) entrasse a vedere cosa ho comprato (cosa che non rischierei ad esempio con quelli di GLS che dopo aver suonato il campanello mi abbandonano il pacco davanti al portone del condominio e se ne vanno, senza farmi firmare niente e chi s’è visto s’è visto).

(Parentesi: mi accorgo ora di non aver mai parlato del mio insano rapporto con i corrieri che frequentano casa mia, credo di doverlo fare prima o poi)

Dicevamo, questi aerei ficcanaso si siedono sul divano e dicono al bambino “Dai su, apri! Vediamo cosa c’è dentro” MACHETTIFREGA?? Consegna il pacco e vattene, ma come ti permetti di entrare a casa mia e stare a guardare il MIO pacco? Dio questa cosa mi fa impazzire, è insopportabile.
E poi nemmeno dopo se ne vanno, rimangono lì col bambino a vedere cosa fa, lo seguono a scuola, o tipo nella puntata di ieri, agli allenamenti di calcio.
Ecco, nella puntata di ieri l’aereo odioso aveva consegnato un pacco a una bambina in Argentina, e questa bambina adorava giocare a calcio ma la sua mamma voleva che invece ballasse il tango. Giusto per non cadere in luoghi comuni insomma.

Ogni puntata poi prosegue con il bambino di turno che ha bisogno di aiuto, nel caso di ieri: recuperare i compagni di squadra della bambina per giocare una importantissima partita tra bimbi di quattro anni che altrimenti avrebbero perso a tavolino e quindi che si fa? Si chiama la centrale operativa degli aerei e si manda UNA FLOTTA di aerei per aiutare i bambini. Flotta di aerei che arriva sempre in cinque minuti a prescindere da quale parte del mondo vengano chiamati.
Ovviamente tutto finisce sempre benissimo (è roba per bambini di due anni, ci mancherebbe pure).

Io ringrazio ogni giorno Rai YoYo per i cartoni senza pubblicità adatti all’età dei miei bimbi, però porcalapupazza, perchè i cartoni di adesso fanno tutti così terribilmente cagare?? A parte questo che vi ho raccontato (che se non mi sbaglio si chiama “Super Wings”), l’elenco di cartoni orribili è lunghissimo: Peppa Pig (e vabbè), i Paw Patrol (insopportabili cani che guidano strani mezzi di trasporto), Yo-Yo (due gemelli, maschio e femmina, che si chiamano uguale – Yo per l’appunto – e vivono in simbiosi, molto educativo direi), Daniel Tiger (ommioddio questo è il cartone più odioso e stucchevole dell’universo intero), i PJMasks (i famosi “pigiamini”, che di notte diventano mini supereroi quando indossano i loro pigiami MAH) e potrei andare avanti MA ANCHE NO quindi mi fermo qui, e mi tengo il disagio inside per sta cosa dei corrieri che ti si piazzano in casa a guardarti aprire il tuo pacco e improvvisamente mi sta più simpatico il tizio di GLS che me li abbandona davanti casa e scappa via.

Un commento su “Supercosi

  1. Io non riuscirei a guardare i cartoni di oggi, abbandonerei i miei figli davanti alla tv e cambierei stanza ahahah non li sopporto proprio. Quanto rimpiango i cartoni della mia generazione! Il paragone non è neanche lontanamente proponibile.
    E comunque, attendo impaziente i post-aggiornamento sulle avventure con i corrieri ❤ ahahah

Rispondi

