AFI chi??? – 10 years later

E già il titolo trasuda una certa epicità, ma aspettate, aspettate.

Mai nella vita avrei pensato di scrivere questo post. Intanto sono passati dieci anni e sono ancora qui a scrivere sul blog. Non sullo stesso ma sempre un blog, e già questo a pensarci è abbastanza incredibile.


Non so bene come mai ma QUEL post è diventato una specie di tormentone che ancora ogni tanto torna fuori e inspiegabilmente fa ancora tanto ridere, quindi diciamo che un post celebrativo sarebbe comunque stato d’obbligo, ma in realtà questo sarà molto di più.
A questo punto mi sembra d’obbligo linkare il fantomatico post per rinfrescarci un po’ la memoria, anche se d’abitudine non linko mai articoli del vecchio blog, ma in questo caso vale la pena fare un’eccezione:

AFI chi???? Ovvero: le peripezie telefoniche di una fan(atica)

Correva l’anno 2007, e proprio in questo periodo iniziava la mia ricerca per i biglietti del concerto della vita, avevo appena saputo che LORO sarebbero venuti a Milano e per niente NIENTE al mondo me li sarei persa.
Il negozio di quegli ignorantoni che mi hanno venduto i biglietti per la cronaca ha chiuso, e scusate ma gli sta bene.
Sono passati dieci anni raga, dieci anni. Il 5 maggio 2007 ero a Milano con le mie di allora amiche e quella serata me la ricorderò seriamente per tutto il resto della mia vita.

The Great A F I Show Story!!

Ma credo, e dico credo, che anche il prossimo 5 maggio avrà qualche ragione per cui farsi ricordare.
Il 5 maggio 2017, esattamente dieci anni dopo quella sera, la sottoscritta sarà a LONDRA.
Più precisamente si troverà all’Alexandra Palace, un bellissimo posto nel nord di Londra ad assistere al concerto londinese dei Deftones che si aprirà con un live della band che li accompagna: GLI AFI!!!!!

Ora, io non so se avete realizzato bene di cosa stiamo parlando. Londra. Gli Afi. Due delle mie principali ragioni di vita. Dieci anni esatti dopo il concerto di Milano.
Un lungo weekend a Londra per cui ero ovviamente pronta a partire da sola (tanto ormai) ma al quale inaspettatamente si è aggiunto anche l’Uomo, che però non mi accompagnerà al concerto perché lui è ancora nel pieno della fase “Afi chi???”, ma anche un po’ chi se ne frega.
Io, nonostante abbia già prenotato voli, hotel e biglietto del concerto (era di Internet io ti amo davvero tanto), ancora non me ne rendo conto bene bene. In questi giorni gli Afi sono in giro per l’America con il nuovo tour e mi sto facendo pere di video e foto che arrivano da questi concerti, e se penso che anche io li vedrò tra pochi mesi (e per di più a Londra stracazzarola!) non ci dormo più la notte, seriamente.

Ve l’avevo detto che sarebbe stato un post epico.
Ma non credo che questo discorso termini qui, ho come l’impressione che troveremo ancora il modo di parlare di questo evento, nelle settimane e mesi a venire.
O forse fino a maggio potremo anche parlare SOLO ed esclusivamente di questo, chi lo sa.

7 commenti su “AFI chi??? – 10 years later

  1. Ora, innanzitutto: è assurdo, ma nel post di 10 anni fa non c’è un mio commento O_o Eppure sono tra quelli che ogni tanto riporta fuori il fantastico AFI CHIIII?? Sono pure sicuro che ne abbiamo parlato pure di persona quando sei venuta a Cagliari perchè quella storia mi aveva fatto troppo ridere ed era giusto che ti prendessi in giro dal vivo 😉
    Punto secondo: 10 anni………DIECI ANNI???????????? o_O Ma chi ha messo l’acceleratore???

    Punto 3: io non ho ancora sentito nominare gli AFI se non da te ahahahaha :*

    Dulcis in fundo: ‘sta cosa che gli eventi si ripropongono lo stesso giorno a distanza di 10 anni, per di più a Londra, è una figata stratosferica!!! Chissà come la vivrei con questi dieci anni in più 🙂

    • IO ASPETTAVO CON ANSIA IL TUO COMMENTO!!!! 😀 😀

      Punto uno: ne abbiamo parlato eccome di persona, hai senz’altro contribuito alla nascita del mito e sicuramente ne abbiamo parlato eoni e eoni or sono anche il chat, per cui sì, concordo: è piuttosto assurdo che nel post originale non ci sia nemmeno un tuo commento.
      Punto due: DIECIANNIPORCACCIALAMISERIA!!! Siamo invecchiati insieme praticamente (ovviamente tu di più :D)
      Punto tre: è una costante della mia vita, me lo dicono sempre in tanti (ehm tutti) e ormai convivo con questo dilemma e tiro avanti come posso.
      Punto dulcis in fundo: sììììì è una STRAFIGATA!!! La vivrò sicuramente malissimo perchè non ho più l’età per fare certe cose, ma la vivrò e questo basta e avanza!!

Rispondi

